Panoramica

La Casa di Cura “Villa Sandra” ha iniziato la sua attività nel 1970.​ La Casa di Cura “Villa Sandra” non è solo un importante polo riabilitativo accreditato col Servizio Sanitario Nazionale, ma anche un punto di riferimento per: Diagnostica per Immagini (TC e RMN, Mammmografia con Tomosintesi ecc.), Endoscopia digestiva, Odontoiatria, Laboratorio d’analisi, Chirurgia ambulatoriale complessa, e altre branche specialistiche ambulatoriali.

Sommario 

  • Cliente:   Villa Sandra S.p.a.
  • Settore:   Sanità
  • Località:  Roma – Italia

La necessità 

Villa Sandra aveva una vecchia infrastruttura basata su 2 nodi Vmware separate che non dava garanzia di business continuity. Il Sistema era in grado di dare solamente backup su un NAS esterno. In caso di crash di un nodo il tempo di recupero era molto elevato in quanto le VM dovevano essere copiate per intero prima di poterle fare partire.

Soluzione Sangfor

Sangfor HCI in cluster di 3 nodi, 2 nodi sono stati installati in HA e con virtual datastore, il terzo nodo è responsabile per il backup delle VM con la funzionalità di power from backup direttamente su di esso in caso di necessità. Il software di backup è integrato in HCI senza bisogno di licenze o VM aggiuntive.

Villa Sandra ha particolarmente apprezzato la virtualizzazione in cluster con HA integrata, ciò gli permette di far ripartire istantaneamente le macchine virtuali qualora si verificasse un crash dei nodi principali. Sangfor permette inoltre il «boot from backup» dando la possibilitò di riprendere immediatamente l’operatività anche nel caso in cui ci sia da recuperare una o più VM sui 2 nodi principali. Questo pacchetto di funzionalità è integrato in un’unica interfaccia web molto semplice da utilizzare che ha consentito a Villa Sandra di ridurre i tempi di intervento per le operazioni di routine all’infrastruttura.