Panoramica 

Il Campus “Salesiani Don Bosco Mestre” si ispira al sistema preventivo di Don Bosco. L’istituto fornisce sia obiettivi che competenze per lo sviluppo futuro oltre che professionalità e serietà nell’approccio allo studio e al lavoro. Salesiani Don Bosco Mestre è un centro di formazione scolastica professionale serio e certificato, e nel 2010 è stata la prima scuola italiana ad accettare di essere una scuola Apple Lighthouse.

Sommario 

  • Nome: Salesiani Don Bosco
  • Settore: Education
  • Località: Mestre – Italia

La necessità 

L’esigenza primaria dei Salesiani Don Bosco Mestre era quella di consolidare numerosi server fisici, centralizzare i backup oltre a trovare una soluzione facile da gestire e ad alte prestazioni con un sistema basato su iperconvergenza. Cercavano anche facilità di gestione e integrazione di tutte le funzioni tipiche dell’elaborazione SDDC tra cui storage, rete, backup e prestazioni elevate, il tutto con un occhio al budget. Lo storage doveva essere basato su NVME+SSD, per garantire il massimo delle performance.

Soluzione Sangfor 

SANGFOR HCI ha permesso di creare un cluster di eccezionale affidabilità, performance e facilità di gestione con una scalabilità senza pari, backup integrato e gestione degli UPS.

Il cliente è ora in grado di erogare I servizi interni e le piattaforme educative per mezzo di machine virtuali dedicate all’istruzione.

L’interfaccia di management via web è leggera e all’IT manager il controllo complete dell’intero Sistema.

La migrazione dai vecchi server fisici è stata semplice ed immediata grazie ai tool di conversione messi a disposizione da Sangfor.