Slide 1
Planetel S. p. A.

Tipologia di cliente

Planetel S. p. A. è un operatore di telecomunicazioni indipendente che offre servizi innovativi di voce, internet e dati, e rappresenta uno dei leader nel settore servizi di internet a banda larga per aziende medie e grandi. Planetel S. p. A. è un “Operatore OLO Nazionale” autorizzato dal Ministero delle Telecomunicazioni quale operatore di servizi telefonici a livello provinciale per il pubblico e quale gestore di reti di telecomunicazione sul territorio nazionale sia per sistemi trasmissione dati a cavo che mobili.

Richieste

Virtualizzazione dei Server per gestire le Macchine Virtuali Planetel per hosting condiviso che offre soluzioni a Planetel e ad altri clienti.

Planetel era particolarmente interessata alla soluzione Sangfor HCI con IaaS, che prevede un unico sistema di virtualizzazione per gestire le necessità interne dell’azienda. Tutte le soluzioni customer Sanford HCI sono state installate seguendo questa tecnologia innovativa, che permette di fornire un servizio di supporto rapido e sicuro con l’intervento di un Partner locale affiliato Sangfor.

Soluzione Sangfor HCI

Sangfor HCI offre un’eccezionale affidabilità, prestazioni eccellenti e un’interfaccia semplice e leggera, combinate in una soluzione scalabile e completamente integrata che include backup, disaster recovery e gestione UPS

  • Grazie all’implementazione di un cluster HCI di server equipaggiato con CPU, memoria, disco e connessione di rete, Planetel è ora in grado di sviluppare autonomamente servizi IaaS per i propri clienti. La semplice interfaccia di gestione web offre al responsabile IT il controllo completo su tutto ciò che si trova all’interno del sistema;
  • La migrazione dal sistema precedente è stata semplice e veloce grazie alle caratteristiche uniche di integrazione dei sistemi Sangfor.