Panoramica:

Omnitech nasce a Ponte di Piave (TV) nel 2004. Forte di un’esperienza ventennale nel settore dello stampaggio di materiali polimerici e di materiali composti da una combinazione di minerali naturali e resine di altissima qualità. Tutti questi materiali sono estremamente compatti, stabili, igienici e duraturi. Facilmente ripristinabili e facili da pulire. L’azienda è stata la prima in Europa a produrre in resina acrilica solid–surface con l’innovativa tecnica dello stampaggio a temperatura ambiente. Omnitech opera B2B al fianco dei suoi clienti/partner, ideando nuovi prodotti in linea con il mercato. Dalla sua fondazione a oggi l’azienda è cresciuta nella propria struttura operativa e organizzativa, attraverso continui investimenti nella ricerca, nelle risorse umane e nell’aggiornamento tecnologico. 

Sommario 

  • Settore: manufatturiero
  • Location: Ponte di Piave, Treviso, Italia

La sfida 

Un recente investimento, che già nel breve periodo si è rivelato errato, ha portato il cliente ad avere una infrastruttura di virtualizzazione con performance assolutamente inadeguate per erogare i servizi richiesti L’esigenza di cambiare nuovamente era evidente, andando però incontro a problemi di budget.
Cosa fare? Investire nuovamente o convivere con una fisiologica lentezza dei sistemi e dati non protetti?

Soluzione Sangfor 

Grazie alla possibilità di lavorare con HW di tipo eterogeneo, il cliente ha scelto di acquistare due nodi Sangfor aServer-1600 da combinare al server HP recentemente acquistato, implementando così una soluzione iperconvergente a 3nodi. Questo ha permesso di fare saving sull’hardware e contestualmente anche sulle licenze Sangfor che, nella loro versione base, forniscono funzionalità di alta affidabilità e distribuzione dinamica delle risorse virtuali. 

Inoltre, la soluzione Sangfor HCI è stata sviluppata per comunicare nativamente con infrastrutture Vmware, al fine di poter creare ambienti di Backup e Disaster Recovery. Tale caratteristica ha permesso di eseguire la migrazione degli oggetti virtuali da VMware a Sangfor HCI “a caldo” e senza nessun costo aggiuntivo.