Panoramica: 

Naquadria è un Internet Service Provider e Data Center con sede a Piacenza, in grado di offrire servizi a valore aggiunto sia per quanto riguarda la connettività che la colocation e i servizi di IaaS. Oltre alla sede di Piacenza, è in grado di offrire ai propri clienti un ambiente di disaster recovery remoto per andare incontro alle loro esigenze.

Il datacenter di Piacenza risponde a tutti i requisiti necessari per essere un partner privilegiato per aziende e pubbliche amministrazioni, avendo ottenuto le certificazioni per garantire sicurezza, continuità, privacy e protezione del dato, facendone un punto di riferimento per i servizi datacenter gestiti e in colocation. 

Sommario 

  • ISP e Data Center
  • Location: Piacenza, Italia

La sfida 

Naquadria aveva la necessità di aumentare la visibilità sulla sicurezza dei propri clienti, riuscendo a fornire un servizio proattivo di analisi dei flussi e di risposta alle minacce a cui, tipicamente, servizi esposti, come siti internet e altre web app, sono esposte.

La necessità era, quindi, di avere un sistema performante e potente, ma nello stesso tempo di facile utilizzo per fornire servizi avanzati di Cyber Security, non andando a impattare sulle infrastrutture ospitate in datacenter.

Soluzione Sangfor

Grazie alla fortissima competenza tecnica e alla capacità di uscire dagli schemi classici, Naquadria è stata in grado di sfruttare le grandi potenzialità di Cyber Command come centro di controllo e risposta di tutte le minacce che affliggono i sistemi esposti, Web Server e Mail Server in primis.

Con il posizionamento della sonda STA a monitoraggio del perimetro del datacenter, Naquadria è in grado di verificare a quali tipi di attacco sono esposti i server dei propri clienti e organizzare una politica di risposta automatica, sempre più necessaria per garantire la continuità di servizio e preventivamente bloccare le catene di attacco, sempre più frequenti negli ultimi mesi.

La proposizione innovativa di Cyber Command ha reso Naquadria un case study di particolare rilevanza, oltre che partner strategico per servizi a valore aggiunto per tutti quei clienti che vogliano dare al proprio ambiente Cloud o Hybrid Cloud un’impronta fortemente orientata alla sicurezza e alla business continuity.