Slide 1
Lanificio F.lli Cerruti S.p.A.

Tipologia di cliente

Il Lanificio F.lli Cerruti S.p.A. è stato fondato nel 1881 a Biella, una delle culle della tradizione tessile italiana, dai fratelli Stefano, Antonio e Quintino Cerruti, per proseguire una lunga tradizione che risale al 1700. L’azienda si è sviluppata nel corso degli anni, focalizzandosi dopo la fine del secondo conflitto mondiale sulla produzione di filati di altissima qualità.

Con oltre 400 dipendenti e due uffici regionali nell’area Asia-Pacifico, il lanificio a oggi vende in oltre 60 paesi al mondo le sue collezioni tessili per uomini e donne, dirette a una clientela di alto profilo, soprattutto nel settore “bespoke”.

Richieste

Con lo sviluppo del loro business globale, il Lanificio F.lli Cerruti S.p.A. si trovava nella condizione di dover rinnovare il suo data center.

Le specifiche erano le seguenti:

• Virtualizzazione dei server per gestire 25 – 30 macchine virtuali e supportare tutte le operazioni IT, quali l’autenticazione Active Directory, la condivisione di file, un servizio telefonico IP virtuale, la gestione del database, amministrazione, produzione, e tutte le funzioni aziendali, con massima stabilità e alta disponibilità.

• Il tutto eseguito tramite un semplice processo di migrazione dall’ambiente attuale a quello nuovo.

Il Lanificio F.lli Cerruti S.p.A. ha scelto Sangfor quale suo partner IT per gestire l’operazione core di questo processo: la virtualizzazione del server. Sangfor è stata scelta grazie ai suoi prodotti di tecnologia avanzata, l’abilità di assicurare un’assistenza rapida, così come la possibilità di gestire direttamente l’installazione del nuovo sistema tramite un partner locale affiliato Sangfor.

La soluzione Sangfor

Sangfor aCloud offre al cliente un’affidabilità eccellente, prestazioni al top del mercato e un’interfaccia di gestione davvero semplice e leggera, combinate in una soluzione All-in-One completamente scalabile, backup incluso. La funzione di integrazione permette la migrazione completa in un paio di giorni.

Lanificio Flli Cerruti SpA picture

• Dopo aver implementato un singolo cluster Sangfor HCI composto da un server Lenovo SR650 equipaggiato con una dotazione adeguata di CPU, memoria, disco e rete, il cliente è ora in grado di sviluppare qualsiasi tipo di servizio IT per gli oltre 400 dipendenti dell’azienda, dall’ufficio alla produzione. Grazie alla sua semplice interfaccia di gestione web, Il cliente può ora ottimizzare tutti i processi, permettendo ai manager IT italiani di controllare il sistema con estrema facilità, agilità e alta disponibilità per supportare la condivisione di file, database, amministrazione, gestione e software di produzione.

• Il processo di integrazione del sistema Sangfor, semplice e trasparente, ha permesso una migrazione dal vecchio sistema rapida e senza intoppi.