Un esempio di sinergia XDDR è tra Sangfor Endpoint Secure e NGAF. Sia Endpoint Secure che NGAF utilizzano gli innovativi motori di analisi anti-malware Sangfor Engine Zero per rilevare e bloccare le APTs. Sebbene Engine Zero abbia un tasso di successo di rilevamento estremamente elevato, non è ancora efficace al 100%. Nessuna soluzione lo è. Così, consideriamo l’anti-malware come un “tentativo” di blocco. Una sicurezza efficace viene preparata per “quando” qualcosa passa, e non “se” passa.
I prodotti di sicurezza hanno sfere di influenza basate sulla loro funzione. I malware utilizzando l’intelligenza artificiale (AI) che può sfruttare le lacune tra le sfere di influenza.
XDDR coordina direttamente le risposte tra Sangfor e alcuni prodotti di terze parti insieme, utilizzando Cyber Command per integrare le informazioni sulle minacce e orchestrare azioni tra loro, estendendo e sovrapponendo le loro sfere di influenza. Ciò consente una correlazione senza precedenti del comportamento anomalo tra endpoint e quello visto in rete e nel cloud.