Secure User Internet Access Behaviour

Come vendor leader di soluzioni di Network Management, IAG Secure Web Gateway di Sangfor è stato elencato nel SWG Gartner Magic Quadrant per 10 anni consecutivi. Sangfor IAG, precedentemente noto come Sangfor IAM (Internet Access Management), è una soluzione di gestione del comportamento Internet superiore composta da gestione della larghezza di banda Internet professionale, controllo delle applicazioni, filtri URL, controllo del traffico, controllo delle informazioni, controllo illegale hotspot/proxy, analisi del comportamento, gestione della rete wireless e molte altre funzionalità. Questa soluzione può davvero aiutarti a ottenere un efficace filtraggio Web e una gestione unificata del comportamento Internet di tutti i clienti dell’intera rete.
L’accelerazione delle tendenze moderne come l’adozione di applicazioni cloud, il passaggio al mondo del lavoro ibrido e l’aumento dell’uso di dispositivi mobili e personali per il lavoro hanno costantemente messo sotto pressione l’organizzazione per garantire un ambiente di lavoro sicuro. Allo stesso tempo, un aumento delle applicazioni crittografate, applicazioni per evitare proxy e disponibilità sempre più conveniente di applicazioni VPN di terze parti hanno imposto ulteriori responsabilità per l’organizzazione in cui si può facilmente bypassare il parametro di sicurezza non rilevato senza alcuna protezione. Hai bisogno di un ampio gateway web sicuro non solo per proteggere la tua organizzazione da queste minacce comuni, ma anche come risorsa critica per salvaguardare il comportamento di accesso a Internet degli utenti.
Ecco perché è necessario adottare la soluzione Sangfor IAG-Internet Access Gateway.
I filtri Web sono comunemente utilizzati dall’organizzazione per limitare l’accesso a Internet dell’utente a determinati contenuti di applicazioni Web ed è sempre meno efficace contro le applicazioni di elusione proxy. IAG collabora con Endpoint Secure per applicare la Proxy Avoidance Protection su qualsiasi tentativo dell’utente di utilizzare questa applicazione per bypassare il perimetro di sicurezza in modo più efficace. Il team di ricerca e sviluppo di Sangfor impiega un team dedicato di esperti di sicurezza delle firme delle applicazioni che categorizzano e aggiungono continuamente le ultime applicazioni per evitare il proxy e per garantire che il tasso di rilevamento e le capacità di blocco siano attuali e aggiornate.
Sangfor IAG migliora l’utilizzo della larghezza di banda di oltre il 30% utilizzando tre soluzioni uniche di gestione del traffico. Dynamic Traffic Control regola automaticamente le politiche di controllo del traffico e alloca in modo intelligente le risorse della larghezza di banda inattiva. Intelligent Flow Control gestisce con precisione sia il traffico P2P up-link che down-link e può personalizzare i “pacchetti” di traffico per diversi utenti, allocando quote di traffico specifiche e limitando la larghezza di banda per gli utenti più pesanti.
In genere, la maggior parte del traffico Internet è protetto da crittografia SSL/ TLS. Mentre la crittografia aiuta a mantenere i dati degli utenti e aziendali protetti e privati, crea anche sfide di sicurezza quando si tratta della rapida crescita di infezioni da malware e altri contenuti dannosi. Sangfor IAG offre entrambi i metodi di decrittazione, tra cui la decrittografia gateway e client per superare queste sfide. Ciò consente a un’organizzazione di avere la flessibilità di eseguire uno o entrambi in parallelo per scoprire il traffico crittografato in base alla strategia e alla pianificazione IT aziendale.
Sangfor IAG fornisce una gestione unificata del comportamento di Internet per le reti cablate e wireless. Con metodi di autenticazione intuitivi e flessibili, garantisce pienamente la sicurezza del controllo degli accessi, supportando una varietà di metodi di autenticazione tradizionali come nome utente/ password, binding IP/ MAC e una vasta gamma di metodi di autenticazione di marketing a valore aggiunto (QR code, SMS, WeChat, Alipay, ecc.). Le autorizzazioni sono controllate in base ai tipi di utente, applicazione, posizione e clienti.
Sangfor IAG gestisce e controlla le applicazioni di rete in modo più completo, accurato e conveniente con uno dei più grandi database di firme delle applicazioni, in grado di identificare oltre 6.000 applicazioni nel suo database, tra cui oltre 700 applicazioni cloud, 1,000+ applicazioni mobili, 300+ applicazioni web, e viene aggiornato ogni 2 settimane. Inoltre, controlla con precisione le applicazioni in base alle loro funzioni specifiche, come la distinzione di upload, download e altre azioni nella rete. Infine, la modalità di gestione di massa per le grandi imprese migliora notevolmente l’efficienza della gestione.
Sangfor IAG può fungere da client ICAP da utilizzare con qualsiasi appliance di rete abilitata per server ICAP scaricando la protezione dalle minacce o altri servizi a valore aggiunto. Inoltre, Sangfor IAG fornisce la modalità di ispezione delle richieste e delle risposte, consentendo al gruppo di server ICAP di funzionare in una condizione round robin o concorrente.
Sangfor IAG identifica e protegge i dispositivi endpoint con o senza agenti, aiuta a garantire che questi dispositivi siano collegati con conformità e sicurezza. Ottieni visibilità e controlli ciò che riguarda il tuo ambiente senza influire sulle prestazioni della rete
Registrazione dei dati completa ed efficace
La tecnologia Sangfor IAG è leader nel settore della gestione delle informazioni identificando quelle in uscita nella rete e supportando il controllo del comportamento in uscita su forum, e-mail, messaggistica istantanea, unità di rete e e-mail crittografate SSL, prevenire le perdite di informazioni essenziali e fornire la trattabilità dei registri per gli incidenti sensibili alla rete. Il suo data center esterno ad alte prestazioni memorizza enormi registri che offrono ai clienti un accesso illimitato alle informazioni di rete vitali.
Servizi a valore aggiunto
Autenticazione tramite SMS, Portal, Social Media e QR Code oltre all’autenticazione degli ospiti tramite SMS, Portal e Social Media, è possibile creare codici QR personalizzati per gruppi di visitatori specifici per consentire agli ospiti di connettersi alla rete Wi-Fi automaticamente e di eseguire la scansione con qualsiasi software di codice QR, eliminando la necessità di cambiare regolarmente la password Wi-Fi.
Report semplice e intuitivo
Sangfor IAG Advanced Reporting Center fornisce report personalizzati e grafici basati su statistiche sul traffico, query, ranking, tempo e comportamento di utenti e gruppi di utenti, aiutando le aziende ad analizzare e comprendere le cause principali di tutti i problemi di rete. I report, le curve e le statistiche sull’utilizzo della rete forniscono ai responsabili IT le informazioni vitali necessarie per gestire efficacemente l’attività di accesso a Internet, il consumo di larghezza di banda e i contenuti visualizzati. I report vengono generati automaticamente dal dispositivo e inviati regolarmente a un indirizzo e-mail designato per assistere efficacemente con la progettazione della rete, la sicurezza e l’ottimizzazione dell’utilizzo della larghezza di banda.