Sangfor Technologies è lieta di annunciare il suo riconoscimento nel “Frost & Sullivan Frost Radar™, for Secure Access Service Edge (SASE), 2023”. Ciò sottolinea la forte crescita e innovazione di Sangfor nel settore SASE, con Frost & Sullivan che stima una crescita annua del 37,7% per il business SASE rispetto al 2022.

Nel “Frost Radar for SASE, 2023”, sono state impiegate 10 metriche critiche per valutare la crescita e l’innovazione, selezionando nove aziende che soddisfano i criteri di fornire una piattaforma SASE che utilizza in-house SD-WAN, ZTNA e tecnologia FWaaS/ SWG ed è supportato da punti di presenza distribuiti a livello globale (PoPs).

In particolare, il Frost Radar ha riconosciuto che “Sangfor è l’unico vendor cinese in grado di fornire soluzioni SASE attraverso un’architettura a singolo passaggio per fornire servizi di rete e sicurezza unificati.” 

Il posizionamento competitivo di Sangfor nell'Innovation Index è attribuito al suo forte impegno a migliorare la completezza della piattaforma SASE. La sua soluzione SASE, Sangfor Access Secure, sfrutta ML/AI per fornire AIOps per operazioni di rete semplificate. Il motore di rilevamento malware Engine Zero di Sangfor basato sull'IA e il robusto database di threat intelligence consentono all'azienda di fornire analisi in tempo reale e una protezione di sicurezza più efficace attraverso la piattaforma SASE.

Cos’è il SASE e perché è importante?

Secure Access Service Edge (SASE) è un’architettura basata su cloud che combina funzionalità di rete e di sicurezza in un’unica piattaforma, fornita come servizio. Fornisce agli utenti un accesso efficiente, sicuro e affidabile alle risorse aziendali come applicazioni e dati, servizi cloud e Internet, indipendentemente dalla posizione. Una soluzione SASE include tipicamente servizi come SD-WAN, Next-Generation Firewall (NGFW), Secure Web Gateway (SWG) e Zero Trust Network Access (ZTNA).

L’importanza di SASE risiede nella sua capacità di adattarsi al panorama digitale in evoluzione, dove i tradizionali modelli di sicurezza perimetrali sono insufficienti. Poiché le aziende adottano sempre più servizi cloud e supportano le forze di lavoro remote, SASE offre una soluzione scalabile e agile per gestire l’accesso alla rete, la protezione dei dati e la prevenzione delle minacce. Garantisce politiche di sicurezza coerenti in vari ambienti, riduce la complessità convergendo servizi di rete e sicurezza e migliora l’esperienza dell’utente attraverso prestazioni ottimizzate. In un’epoca di crescenti minacce informatiche e reti distribuite, SASE emerge come un quadro critico per le imprese che cercano di salvaguardare le proprie risorse digitali, mantenendo al contempo la flessibilità operativa.

Sangfor Access Secure

Sangfor Access Secure è una soluzione SASE completa che converge in-house SD-WAN e tecnologie di sicurezza. Distribuita su punti di presenza distribuiti a livello globale (PoPs), vanta un tasso di affidabilità elevato del 99,99%, garantendo un lavoro sicuro ed efficiente in varie sedi.

La piattaforma è, inoltre, caratterizzata da capacità di sicurezza avanzate. Oltre ai servizi SASE standard come NGFW, SWG e ZTNA, Access Secure incorpora in modo innovativo Endpoint Security, Data Loss Prevention (DLP), Advanced Threat Prevention (ATP) e la decrittografia nativa TLS/ SSL, tra le altre funzionalità. Questi componenti integrati forniscono collettivamente una protezione completa per le organizzazioni e i loro utenti.

Come piattaforma cloud-native, Access Secure si adatta perfettamente all’espansione aziendale, garantendo connettività costante e prestazioni digitali superiori. La sua maggiore visibilità e analisi in tempo reale offrono una visione olistica delle operazioni di rete, aumentando le prestazioni e consentendo un processo decisionale dettagliato.

Sangfor Access Secure è attualmente disponibile in Cina (inclusa Hong Kong) e nei paesi ASEAN come la Thailandia e l’Indonesia, con continui sforzi in corso per estendere presto la sua portata ad altre località nelle regioni APAC e EMEA.

Clicca qui per scaricare la tua copia del “Frost Radar Secure Access Service Edge, 2023” e scopri perché Sangfor è stata selezionata come “Company to Action” leader per l’innovazione e la crescita nel mercato globale SASE.