Sangfor Technologies è orgogliosa di annunciare che Sangfor Endpoint Secure ha ricevuto per la settima volta la certificazione “TOP PRODUCT” da AV-Test, un’organizzazione indipendente leader, specializzata nella valutazione dei prodotti di sicurezza IT.

Nell’ultimo test riguardante il miglior software antivirus Windows per gli utenti aziendali, 17 prodotti di protezione endpoint sono stati sottoposti a test rigorosi nei mesi di settembre e ottobre 2023. Come nei precedenti test di luglio/agosto 2023, Sangfor Endpoint Secure si è distinta come uno dei soli cinque prodotti a raggiungere il massimo dei punti (6), in tutte e tre le categorie testate: Protection, Performance e Usability (Protezione, Prestazioni e Usabilità). 

I risultati del test Sangfor Endpoint Secure


Protection (Protezione)

Nella categoria Protection, Sangfor Endpoint Secure è stato sottoposto a test rigorosi che rispecchiano le minacce del mondo reale. AV-Test ha valutato le capacità di protezione in due fasi. La prima fase ha valutato la protezione contro gli attacchi malware 0-day, cioè gli attacchi che coinvolgono malware precedentemente sconosciuti. La seconda fase ha valutato il rilevamento di malware diffuso e prevalente, scoperto nelle quattro settimane precedenti i test.

Sangfor Endpoint Secure eccelle contro gli attacchi malware 0-day, raggiungendo il 100% di protezione sia in settembre sia in ottobre, rispetto ad una media del settore del 99,2%. Ha anche raggiunto il rilevamento quasi perfetto di malware diffuso e recentemente scoperto, guadagnandosi un punteggio massimo di 6 in questa categoria.

L’eccezionale tasso di rilevamento di minacce nuove e sconosciute di Endpoint Secure è attribuito a più livelli di motori di rilevamento avanzati. Questi includono Sangfor Engine Zero, un motore di rilevamento malware AI-enabled, che è stato addestrato utilizzando milioni di campioni di malware. Inoltre, l’ultima versione di Endpoint Secure (Versione 6), è dotata di una combinazione di motori di rilevamento basati su AI statici e dinamici che rilevano e uccidono ransomware in soli 3 secondi con una precisione zero-day del 99,83%.

 

Performance (Prestazioni)

Sangfor Endpoint Secure si distingue anche in termini di prestazioni, che valutano l’impatto di un prodotto sulla velocità del sistema durante le attività quotidiane del PC. Le operazioni testate includevano il lancio di siti web e applicazioni, il download e l’installazione di applicazioni e la copia di file.

Nonostante Endpoint Secure sia dotato di varie funzionalità di protezione, è comunque molto leggero, tanto che l’impatto delle prestazioni è pari o inferiore alla media del settore in tutte le operazioni testate. Questi risultati dimostrano che il prodotto consente agli utenti di lavorare senza problemi pur avendo la migliore protezione.

Usability (Usabilità)

Il punteggio Usability misura la capacità di un prodotto di evitare falsi avvisi, rilevamenti e blocchi di comportamenti legittimi. Tali falsi positivi possono seriamente ostacolare l’efficienza del lavoro e portare a inutili operazioni e spese generali di manutenzione.

Ancora una volta, Endpoint Secure ha dimostrato notevoli prestazioni in questa categoria, generando zero falsi positivi in tutti i comportamenti testati durante due mesi di test.

Questo livello di precisione è particolarmente significativo in quanto riduce al minimo le interruzioni per gli utenti e garantisce operazioni aziendali fluide. Questi risultati sono attribuiti alla capacità di rilevamento avanzata di Endpoint Secure, come precedentemente indicato nella categoria Protection.

Per leggere i risultati dei test originali, visitare il sito: https://www.av-test.org/en/antivirus/business-windows-client/windows-11/october-2023/sangfor-endpoint-secure-3.2-232515/

Scopri Sangfor Endpoint Secure

Sangfor Endpoint Secure è una piattaforma EPP (Endpoint Protection Platform) completa, che combina in modo innovativo le funzionalità di Next-Generation Antivirus (NGAV), Endpoint Detection and Response (EDR) ed Endpoint Management in un’unica soluzione. Offre protezione end-to-end prima, durante e dopo gli attacchi. I meccanismi di prevenzione mitigano i rischi e le vulnerabilità, i meccanismi di rilevamento attivo e passivo identificano e bloccano le minacce durante gli attacchi, mentre i meccanismi di remediation eliminano le minacce e supportano le indagini forensi post-attacco.

Endpoint Secure apre la strada alla protezione ransomware come unica soluzione di sicurezza endpoint in grado di rilevare ransomware in soli 3 secondi e consentire il recupero di file in caso di crittografia ransomware. Endpoint Secure offre molteplici funzionalità di ripristino ransomware. Questi includono il ripristino del backup dei file, il ripristino delle immagini di sistema Windows tramite Windows Volume Shadow Copy Service (VSS) e l’integrazione con l’infrastruttura cloud Sangfor HCI per garantire che nessun dato venga perso a causa della crittografia. Le sue funzionalità di rilevamento ransomware sono il primo e unico honeypot ransomware endpoint al mondo e il rilevamento comportamentale statico e dinamico è basato sull’intelligenza artificiale. Tutto ciò permette un tasso di precisione di rilevamento del 99,83%.

Visita la pagina di Sangfor Endpoint Secure per scoprire la sua gamma completa di funzionalità, casi d’uso e altro ancora.